E 'probabile che sarà anni e forse decenni prima la piena portata dei danni causati dalla fuoriuscita di petrolio del Golfo e gli sforzi di contenimento può essere misurata con precisione. Tra i milioni di barili di petrolio e le tonnellate di sostanze chimiche utilizzate per cercare di rompere l'olio, l'ecosistema del Golfo del Messico è stata colpita molto duramente. Data la fertilità delle acque quando è sano e la vasta gamma di frutti di mare che viene ivi raccolti, la fase successiva della risposta fuoriuscita del Golfo si sta trasformando verso determinare se frutti di mare del Golfo è sicuro da mangiare.
Per alcuni, questa domanda è semplice come se nulla è vivi per essere preso in acqua. Ovviamente, questo non è l'approccio più intelligente. Le agenzie governative e ricercatori indipendenti sono ora il compito di cercare di trovare il modo di misurare quanto un grande impatto l'olio è probabile che il cibo proveniente dal Golfo.
Uno dei migliori specie di studio è il granchio blu. Crabs vivono sul fondo del mare, ma sono ottimi nuotatori che viaggeranno grandi distanze nelle vite. Crabs cadono nel bel mezzo della catena alimentare, dove agiscono sia come predatore e preda per varie altre specie.
Granchi blu sono anche un grande business. Quasi 33 milioni di chili di granchi sono state prese da Louisiana acque dello scorso anno, generando quasi $ 300 milioni per l'economia locale. Dentro e intorno al Golfo, granchi blu sono considerati high-end di mare. Per quanto riguarda nord, Maryland, i granchi sono una prelibatezza di stagione e gran parte del pescato del Golfo viene spedito in tutto il paese per incontrare domanda fuori stagione.
Nessun commento:
Posta un commento