martedì 27 novembre 2012
Condromalacia: il ginocchio del corridore
Condromalacia: ginocchio Runner s
Condromalacia è il logoramento della cartilagine sotto la rotula. Funziona come un ammortizzatore naturale e con il tempo e sforzi eccessivi per il corpo inizia erosione e rottura che porta al dolore al ginocchio e l'infiammazione. Questa condizione è spesso conosciuto come il ginocchio del corridore s o dolore femoro-rotuleo. Quando questo accade il ginocchio inizia anche quando si accovacciarsi o salire le scale. Questo tipo di condizione può essere osservato nelle persone anziane, calciatori, ballerini e atleti. Tutte quelle persone il cui lavoro consisteva nell'usare le gambe e le ginocchia in larga misura soffrono di questa condizione. Questo è il motivo si chiama anche ginocchio Runner s. A volte questo può verificarsi anche a causa di lesioni al ginocchio o rotula.
Sintomi e segni di condromalacia ginocchio Runner: s
Non ci sono altri sintomi di condromalacia, tranne il dolore che il paziente si sente. C'è tenerezza nella zona del ginocchio e un dolore sordo nella parte frontale del ginocchio. Quando il paziente tenta di piegare le gambe vi è un rumore stridente come sfrega contro cartilagine ossa del ginocchio. La zona del ginocchio si gonfia anche in modo considerevole.
Cause di condromalacia ginocchio Runner: s
Come detto in precedenza è spesso dovuta ad affaticare e oltre l'uso. Nel caso dei giovani è generalmente causata da un qualche tipo di lesioni per zona del ginocchio determinando in tal modo il dolore femoro-rotulea. Le lesioni dovrebbero anche essere importante per risultare condromalacia, come la rotazione del piede verso l'interno a causa di urti, il che comporterebbe la torsione laterale della rotula. Indossare improprio o usurati scarpe può anche portare a condromalacia ginocchio o Runner s. Per gli anziani, il dolore nella zona femoro-rotulea è dovuto ad artrite, che è il risultato di età, che provoca il logoramento della cartilagine.
Trattamento di condromalacia: ginocchio Runner s
Il primo passo di trattamento sarebbe interrompere l'esercizio fisico che il paziente sta svolgendo e prescrivere riposo. Paziente deve essere chiesto di non fare nulla che induce dolore. A volte anche i medici prescrivono analgesici per il momento, in modo che il paziente è sollevato il dolore immediato e gonfiore. Per ottenere un sollievo temporaneo alcuni pazienti si applicano anche ghiaccio e pomate per alleviare il dolore ma per ottenere a lungo termine di soccorso medici prescrivono esercizi che aiutano a rinforzare i muscoli adiacenti e, inoltre, non sono molto sforzo sulle ginocchia. Se nessuno di questi metodi funzionano quindi l'ultimo metodo è la chirurgia, che comporta raschiatura dei bordi irregolari della cartilagine per cui l'attrito e dolore viene creato. A volte i chirurghi anche aprire la rotula e riallineare la rotula e alleviare la pressione sulla cartilagine. Questo è noto come riallineamento.
Per evitare tali condizioni è meglio esercitare e fare esercizi di stretching in modo che il corpo è in forma e anche non troppo sottolineato. E 'sempre importante includere periodi di riposo nel vostro programma di allenamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento